Benvenute!

benvenute

Ben arrivate care donne, amiche e avventrici e benvenute nel mio blog Donneinrinascita.it!
Sono davvero emozionata!

Finalmente dopo diverso tempo alle prese con la creatività e la mia ricerca interiore, sono riuscita a dare vita a questo progetto che in qualche modo unisce le mie passioni: la crescita personale, la bellezza e la gratitudine per la vita e soprattutto il lato femminile delle cose!

Sono circondata da donne, adoro osservarle e vederle in azione e credo fortemente nella nostra potenza: negli ultimi anni mi sto dedicando a questo aspetto forse un po’ trascurato, in una società che ci vuole sempre più ‘Uomini’, io credo si debba andare in controtendenza e imparare a far defluire e rafforzare quelle che sono le nostre risorse ancestrali: la creatività, l’intuito, l’accoglienza, la determinazione, l’essere multitasking e tante altre ancora.

Allo stesso tempo ho riflettuto sul fatto che sempre più spesso mi imbatto in richieste di amiche, conoscenti o colleghe, che essendo al corrente dei miei interessi e delle mie ricerche, si affidano a consigli, letture, rimedi o terapeuti da me sperimentati, per poter migliorare il loro stato di benessere.

Da qui nasce l’idea di questo blog, dove condividere le mie ricerche, proporre libri, grande fonte per me di ispirazione, consigliare corsi o donne che ho conosciuto lungo il mio cammino e che hanno tutta la mia stima per il meraviglioso lavoro che stanno svolgendo per l’umanità.

Ebbene si, il tutto è super condito da un’ampia dose di Spiritualità, perché è parte della mia quotidianità, perché credo che una vita colma dell’ardore della divinità possa fare la differenza e perché credo che l’unico modo per poter restare a galla in una società che ci vuole sempre più di corsa, sempre più brave, belle e perfette, sia il silenzio e l’ascolto interiore. E’ quello il punto d’unione tra Terra e Cielo e solo restando in ascolto si potrà capire il senso della nostra Esistenza.

O almeno io ci credo.

Il mio grande desiderio è quello di creare un luogo dove ascoltare le donne, sostenere le donne e creare cerchi di donne. Per aiutarci, migliorarci, crescere insieme e fortificarci.

Qualunque domanda, richiesta o suggerimento è ben accetto.
Io sono qui .

Vi lascio con una poesia meravigliosa di Alda Merini che vi dedico e spero di avere presto vostre notizie.
Un abbraccio,
Paola

“Abbiamo fame di tenerezza,
in un mondo dove tutto abbonda
siamo poveri di questo sentimento
che è come una carezza
per il nostro cuore
abbiamo bisogno di questi piccoli gesti
che ci fanno stare bene
la tenerezza
è un amore disinteressato e generoso,
che non chiede nient’altro
che essere compreso e apprezzato.”

4 thoughts on “Benvenute!

  1. Felicissima della nascita di questo blog. Ho letto i tuoi primi articoli e mi sono piaciuti tanto!!! Bravissima vedrai che aiuterai tantissime persone e sarà riconosciuta ovunque la tua generosità e le tue capacità! <3 Buona vita!

    1. Buongiorno cara Shalma e grazie mille per le tue parole. Il mio intento con questo blog è proprio quello di sostenere le donne e mi auguro di farlo! Un abbraccio e Buona Vita anche a te !

  2. Ciao Paola, casualmente ho letto il tuo blog e ti faccio tanti complimenti, trasmetti molta serenità, quella che vorremmo essere capaci tutti di accarezzare. Un grande abbraccio
    Spero di rivederti presto 😉

    1. Ciao Concetta!Che piacere sentirti….! Ti ringrazio infinitamente per le tue parole.. e auguro tantissima serenità anche a te ! Spero di rivederti anche io presto, un abbraccio Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.