Libro del mese: Trasforma la paura in potere

I libri non arrivano mai per caso. Lo so, lo dico sempre.

Oggi ve ne propongo uno che alcuni hanno definito molto “new age” ma che a me personalmente ha dato tanto. Sarà che l’ho letto una settimana prima del parto e mi ha riaperto il canale della meditazione, ma io l’ho apprezzato molto.

La lettura in questione si chiama “Trasforma la paura in potere – L’universo è dalla tua partedi Gabrielle Bernstein, coach spirituale e motivatrice americana.

Come scrivevo prima, ho iniziato a leggerlo pochi giorni prima del parto e sono stata davvero guidata in un viaggio spirituale in cui ho imparato a lasciar andare quei blocchi che mi impedivano di essere serena. E’ come se una “mano invisibile” mi avesse accarezzato l’anima, rassicurata, amata ed io ho iniziato a sentire l’esigenza di meditare più volte al giorno, preparandomi ad accogliere la mia bambina (che non sapevo sarebbe arrivata in così poco tempo).

Il libro parla di resa, di accettazione di ciò che stiamo vivendo ed aiuta a scoprire il cammino che conduce alla felicità : ”quando inizi a danzare con l’Energia dell’Universo, la vita scorre naturalmente, si verificano sincronicità incredibili, abbondano le soluzioni creative e tu sperimenti un’autentica libertà”.

Tante lezioni quotidiane, miste a meditazioni guidate per lasciar andare il controllo ed aprirsi alla fiducia nei confronti dell’Universo, che sa sempre ciò di cui abbiamo bisogno, ci ascolta e ci guida.

In questi giorni ho ripreso in mano il libro per potervi riportare alcuni trafiletti interessanti ed anche il solo riaprirlo e rileggere le frasi sottolineate mi ha riportato in uno stato di grazia.

Tutte le volte che noti di essere intrappolato in una storia basata sulla paura, pronuncia la preghiera:Grazie Universo perché mi guidi a percepire questa paura attraverso il maestro dell’amore”. Se allineiamo i nostri pensieri all’amore, possiamo realmente sentire la presenza dell’Universo dalla nostra parte. Quando inizi a modificare le tue percezioni basate sulla paura, è importante che tu abbia in mente il mondo che vuoi vedere”.

E ancora:” Quando ti affidi alla guida spirituale dell’Universo, esci dall’incubo ed entri in un sogno felice, con una percezione nuova che somiglia alla verità della tua essenza, l’amore”.

Vi auguro una buona lettura ed un felice ritorno all’amore,

Paola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.