Ti consiglio.. Lucia Giovannini

lucia-giovannini

Ho conosciuto Lucia Giovannini nel 2010, scovando il suo libro per caso, anche se sappiamo bene che il caso non esiste.

Dopo aver letto Tutta un’altra vita – attualmente best seller di fama internazionale – la mia vita ha preso completamente un’altra direzione e non è stata più la stessa.

Ricordo che in quel periodo mi sentivo assolutamente insoddisfatta ed ero all’incessante ricerca di stimoli e di un qualcosa che riuscisse a riaccendere la mia ‘fiamma interiore’ e che in qualche modo desse senso alla mia vita.

Su un sito di libri on line il titolo ha richiamato la mia attenzione e in pochi click e dopo pochi giorni ho iniziato a leggere questo manuale di vita.

La lettura è avvenuta con calma, senza fretta, cercando di assaporare riga per riga, pagina dopo pagina, cogliendone le sfumature, rispondendo a tutti i quesiti, rendendomi conto che in realtà ero io a dover dare una direzione ed un senso alla mia vita.

Io e nessun’altra.

Sono stata travolta, assorbita ed ammaliata da questo libro, a tal punto che ho deciso di partecipare al mio primo corso di crescita personale per incontrare Lucia di persona.

Il corso si chiama HEAL YOUR LIFEPuoi guarire la tua vita – ed è ispirato al lavoro di Louise Hay.

Era dicembre e c’era una neve talmente fitta che arrivare sulle colline imolesi è stata una vera avventura.

Posso dire di aver avuto il privilegio di frequentare i corsi di Lucia in un ambiente ancora intimo e raccolto: dieci donne di età e percorsi diversi che hanno condiviso dolore, perdono, pianti, sogni, rinascita.

Un’esperienza davvero indimenticabile.

Lucia è una donna incredibile. Ha un’energia che ti pervade, una preparazione eccellente e con la sua semplicità e maestosità allo stesso tempo, ti fa sentire accolta, amata, protetta. Le sue parole ti avvolgono e il suo esempio di vita ti spinge a voler contribuire al benessere dell’umanità.

Su di lei ci sono centinaia di articoli, sul suo sito infinite testimonianze, tra i suoi libri altrettante recensioni, per cui la mia idea non è quella di descrivere una donna già di per se molto conosciuta, ma il mio voler dedicare a Lei questo primo articolo è semplicemente un omaggio perché le devo davvero molto.

In seguito al mio primo corso con lei ne ho frequentati altri; ho collaborato con Lucia e con Bless You! nei percorsi di coaching e pnl e la mia vita si è arricchita di sogni, di cambiamenti a 360 gradi, di speranze, di gioia, di nuovi lavori e valori, di persone a me affini, di nuove capacità, nuove attitudini, di miglioramenti, di avventure e di relazioni sane e propositive.

Vi consiglio spassionatamente un suo libro o un suo corso e vi garantisco che se dedicherete del tempo nel mettere in pratica i suoi insegnamenti, la vostra vita diventerà tutta un’altra vita.
Un abbraccio,
Paola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.