Una tribù di Donne che ispirano

Oggi vi voglio parlare di un progetto molto interessante e per me entusiasmante, nato dalla creatività di quattro donne, amiche e sorelle che hanno avuto come obiettivo comune quello di creare una tribù, una comunità di donne che si aiutano e si ispirano reciprocamente, sviluppando il proprio potenziale e creando valore.

Sto parlando di Sophia- Donne che ispirano, un sito web, una community, un evento tutto al femminile che, oltre a proporre quotidianamente informazione consapevole attraverso il web, organizza eventi in contesti “green” ed a contatto con la natura, in cui promuove l’artigianato, il business al femminile, le piccole imprese e le libere professioniste, le quali grazie a queste occasioni contribuiscono portando valore aggiunto ed “ispirazione”.

Io trovo questo progetto davvero meraviglioso e lo dimostra il fatto che gli eventi trascorsi organizzati dalle ragazze di Sophia abbiano avuto ampio riscontro ed una partecipazione attiva di moltissime donne che hanno sentito il richiamo a contribuire verso la crescita evolutiva.

La community è l’insieme di artigiane, consulenti, esperte di shatsu, blogger, coach e tante altre figure di donne che producono idee e relazioni, tessendo il filo di una rete al femminile.

Conosco personalmente due delle organizzatrici di Sophia, Eleonora Bizzini ideatrice del progetto e formatrice e Natascia Lorusso, giornalista e business coach, con le quali ho camminato nella stessa direzione per un pezzettino di strada e condiviso gioie e scoperte, durante il periodo di formazione in pnl e coaching a Luce, la libera università di crescita evolutiva di Bless You con Lucia Giovannini e Nicola Riva.

Sono certa che è grazie alle loro esperienze e al bagaglio di conoscenze, oltre che alle loro attitudini personali, che siano riuscite assieme alle altre due creatrici, Laura Tonus e Violetta Federico, a realizzare questo ambizioso e delizioso progetto.

Vi invito a seguire la pagina di Sophia sui social, per restare aggiornate sui loro eventi, i loro corsi e workshop sempre molto interessanti e formativi.

Spero presto di poterle raggiungere in uno dei loro prossimi incontri per raccontarvi qualche esperienza “live” e conoscere gli eventi di Sophia un po’ più da vicino.

Nel frattempo vi saluto con le meravigliose frasi tratte dal sito di Sophia…. perché davvero Sophia siamo noi.

“….Sophia è ognuna di noi.
Sophia è la parte di noi che ama viaggiare, sogna ad occhi aperti, ama profondamente.
Sophia è una donna libera, è una bambina che ride ballando, annusa i fiori, gioca e vive intensamente!
Sophia è una maga sensibile, intuitiva, a volte, sensitiva, è la curandera pronta a prendersi cura di tutti prima di se stessa.
Sophia è la femmina selvaggia che spesso nascondiamo anche a noi stesse, è la sacerdotessa capace di portare valore e spiritualità con semplicità alla vita terrena.
Sophia è capace di splendere come un Sole perché è nella sua natura e, anche, raccogliersi nel suo spazio sacro per ricaricarsi sotto i raggi della Luna.
Sophia è strega e madre, è sorretta dalla Terra, è forte e gentile come il Vento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *