PERCORSO DI CERCHI DI DONNE

cerchio di donne

Sacralita’ e Sostegno

Oggi più che mai sentiamo il bisogno di trovare un luogo caldo e accogliente dove poterci sentire al “sicuro”. Un posto dove poter mostrare le nostre debolezze senza paura, dove poterci rilassare e ammettere ” si ok, io ho bisogno di tempo, spazio, consigli e amore per me, ma non so da dove partire”. 

In questo ‘spazio’ costruiremo una rete d’amore avvolgente, in cui dare e ricevere, perchè non c’è modo migliore di arricchirsi interiormente se non ‘donando’ il nostro amore. 

Qui inoltre verremo guidate a ricercare risposte alle domande che possono condurci ad un punto di svolta : a che punto siamo della nostra vita? Come vorremmo sentirci in questo 2021? Cosa ci sta bloccando nell’andare avanti verso i nostri sogni? 

In cosa vorremmo ci sostenesse il gruppo? E soprattutto in che modo possiamo rendere sacra la nostra quotidianità, attraverso la ritualità e quei piccoli gesti quotidiani che possono cambiare al meglio la nostra vita.

LA MIA ESPERIENZA

L’esperienza dei cerchi è una costante che ritorna nella mia vita e nella maggior parte delle occasioni mi ha sempre portato alla guarigione

Con guarigione intendo quella fisica, mentale ma soprattutto la guarigione dell’anima. 

A 20 anni sono riuscita a guarire dagli attacchi di panico grazie ad un percorso di auto-aiuto di gruppo. 

Un intero anno di incontri settimanali, in cui l’energia del gruppo, le diverse esperienze, il coraggio, la forza, l’amore, il non giudizio e l’affetto ha portato una reale trasformazione in me e in tanti altri partecipanti e finalmente giorno dopo giorno, sono riuscita a tornare alla mia vita di sempre”. 

In seguito a questo percorso, mi sono formata come facilitatrice di gruppi di auto -aiuto e così ho attivato il mio primo ciclo di gruppi di guarigione. Correva l’anno 1998. 

Da lì un percorso ancora in evoluzione, in cui ho iniziato a formarmi in varie tecniche e discipline e poi come coach.

Più recenti invece sono stati gli incontri in cerchio nelle Tende Rosse: gruppi di donne alla riscoperta del femminile, della ciclicità, della nostra parte più profonda e del nostro legame con la Madre Terra

In tutte queste occasioni il mio ruolo da facilitatrice mi ha permesso di portare nei cerchi la mia esperienza e gli strumenti che, grazie ad anni di formazione in ambito di crescita personale e spirituale, hanno potuto aiutare le donne in questo percorso di trasformazione. 

Ma la vera differenza la fa ogni singolo partecipante del gruppo con la sua energia.

IN COSA CONSISTE IL PERCORSO

Cosa faremo in questo percorso:

I Cerchi di Donne online sono un vero e proprio percorso di trasformazione in cui andremo a rivolgere l’attenzione al nostro interno, per imparare ad ascoltarci e a scoprire cosa desideriamo davvero e come lasciare andare quello che invece non vogliamo più. 

Insieme e con il supporto del gruppo che ci sosterrà in questa fase di guarigione. Ci riuniremo in una sala virtuale online una volta al mese, da gennaio ad aprile 2021 e staremo insieme per circa 1 ora e 15 minuti. Oltre a questi incontri, una volta al mese ci sarà una diretta Facebook con donne che hanno trascorso esperienze o fatto scelte di vita, i cui interventi e scambi porteranno del valore aggiunto al nostro percorso. 

Temi principali dei quattro incontri

  • 1°incontro 26 gennaio : attraverso la ‘Ruota della Vita’ faremo luce sulla nostra situazione attuale e gli ambiti da equilibrare.
  • 2°incontro 23 febbraio : come vorremmo sentirci in questo 2021? Durante il secondo incontro andremo ad individuare quali sono le nostre INTENZIONI per il nuovo anno ( che non sono i nostri obiettivi). 3°incontro 23 marzo : cosa ci sta bloccando nell’andare avanti verso le nostre intenzioni? Scopriremo come trasformare i nostri pensieri e le emozioni che ci limitano.
  • 4°incontro 20 aprile :Porteremo l’attenzione sul nostro potere personale per identificarlo e per riappropriarcene. 
  • 4 INCONTRI di 1 ora e 15 minuti ciascuno in cui affronteremo insieme varie tematiche e utilizzeremo strumenti di crescita personale e spirituale, tecniche di coaching e carte oracolari.
  • 4 workbook in formato pdf che riceverai dopo ogni incontro, contenenti la pratica da svolgere per poter lavorare anche autonomamente,
  • 4 Visualizzazione guidate che faremo assieme durante gli incontri
  • 4 dirette Facebook con donne che hanno trascorso esperienze o fatto scelte di vita, i cui interventi e scambi porteranno del valore aggiunto al nostro percorso. 
  • 1 Gruppo Facebook privato, in cui resteremo in contatto, ci sosterremo e riceveremo risorse e input per integrare il percorso.

INFO E COSTI

Contattami per avere maggiori informazioni sul prossimo corso in partenza.