Donne che consiglio: Floriana Maraglino

Anche questo mese per la sezione ‘Donne che consiglio’ di questo blog, ho scelto una donna e professionista davvero speciale di cui parlarvi.

Come sapete questo spazio è dedicato alle donne che ho incontrato sul mio cammino, con cui ho collaborato o che semplicemente seguo e ammiro e sono convinta possano fare la differenza nella vita delle persone.

Oggi voglio presentarvi Floriana Maraglino, una Consulente esperta in lavoro su di sè e sviluppo del potenziale umano in chiave psico-alchemica, che non ho ancora avuto il piacere di conoscere di persona, ma che mi ha rapito il cuore con i suoi post, la sua voce, le sue idee e il suo potere che trasuda da ogni sua cellula.

Floriana ha una missione davvero importante in questa vita: formare scienziati dell’anima ed aiutare gli esseri umani a trasformare il loro piombo in oro.

Attraverso il suo lavoro guida le persone a riconnettersi con quella parte di se autentica, che è l’Anima, e a svelare quelli che invece sono i meccanismi della personalità, fatti di pensieri ed emozioni tossiche che ci tengono invece ancorati al nostro corpo e che crediamo essere NOI.

Floriana scrive dei contenuti talmente potenti sui suoi canali di comunicazione, che ogni volta sembra davvero di leggere parole scritte lì per noi.

Come le ho scritto via mail:

Mi piace quel tuo essere al di fuori degli schemi e un portavoce a volte “scomodo”, passami il termine, delle nostre coscienze. Talvolta mi è capitato di leggere delle tue parole e di incazzarmi un pò e lì ho capito che sei davvero un canale per favorire l’apertura di “quelle porte” scomode e pesanti, che però non possono restare chiuse se vogliamo fare il salto della coscienza.

Le sue parole sono davvero uno specchio per chi vuole guardarci dentro e ritrovare la propria anima, ma per farlo dobbiamo essere disposti a mettere in discussione la nostra meccanicità quotidiana e tirare fuori il nostro ‘ORO’ e questo lavoro richiede tanta determinazione, forza e impegno.

Floriana nasce e vive in Puglia (come non adorarla! 😊) ma prima di ritornare nella sua amata terra, compie un percorso di studi e lavorativo a Milano, dove si specializza come addetto stampa, consegue un master in Media Relation e matura esperienze aziendali sul territorio.

Ma la vita molto presto la condurrà sulla strada della formazione e del risveglio della coscienza e vorrei aggiungere per nostra fortuna, perché anime meravigliose come la sua sono perle davvero preziose per le nostre esistenze.

Se volete conoscere in maniera più approfondita Floriana e il suo lavoro, trovate tutte le informazioni sul suo sito e non perdetevi inoltre la diretta che faremo insieme su Instagram mercoledì 12 maggio alle ore 17.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.