Crescita personale al femminile: chi sono e cosa posso fare per te

Buongiorno anime meravigliose,

oggi voglio raccontarvi un po’ più nello specifico chi sono, cosa faccio e soprattutto cosa posso fare per voi in ambito di crescita personale al femminile.

Ho cambiato di recente la mia descrizione sul profilo Instagram e come prima frase ho inserito una dicitura per racchiudere tutto: “Aiuto le donne a ritrovare la loro forza interiore”.

Si perché in tutti questi anni di ricerca e formazione ho capito che il lavoro più intenso che ho fatto su me stessa è stato proprio quello di aumentare la mia autostima in primis, di entrare in connessione con me stessa, riscoprendo una spiritualità dimenticata e allo stesso tempo ho imparato a darmi valore e a tirare fuori la mia parte più autentica.

Questo percorso credo che non finirà mai, ma lungo il cammino mi sono resa conto di essere un faro per tante donne che vedevano la mia trasformazione.

Da lì l’idea di condividere queste scoperte, di aiutare chi come me ha sentito un grande vuoto da riempire senza sapere bene cosa fare.

Tre parole sono il sunto di ciò che mi ha aiutato: perdono, ascolto e amore verso me stessa.

Ho perdonato e lasciato andare il dolore che non mi permetteva di crescere e di andare avanti, dolore reale o percepito che fosse, ma necessario per la trasformazione.

Ho ascoltato me stessa, sono andata in immersione e dentro il mio cuore ho trovato le farfalle, l’amore, Dio. 

Una volta trovato l’amore, quello universale raccontato dai libri, ho iniziato ad amare me stessa in quanto essere umano, unico, irripetibile e meraviglioso, come tutti noi siamo.

Ho lavorato molto in questi ultimi anni sulla mia parte femminile, che per troppi anni ho un po’ relegato e poco ascoltato (ne parlo qui).

Ed eccomi arrivata qui con il desiderio di aiutare le donne a riscoprire la loro forza, il loro valore e la loro autenticità.

  • Lo faccio attraverso le sessioni di coaching, sia dal vivo che su Skype.

Per chi non lo sapesse, il coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale il coach supporta la persona nel raggiungere uno specifico obiettivo personale o professionale. Il coach attraverso l’utilizzo di domande ed altre tecniche, fornisce supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.

  • Attraverso sessioni individuali di Risveglio Energetico femminile e riequilibrio energetico femminile.

Alla fine del 2016 ho avuto il piacere di partecipare ad un percorso per diventare Moon Mother condotto da Miranda Gray per il risveglio della vibrazione femminile e per farmi da tramite sostenendo ed aiutando le altre donne.

L’Armonizzazione alla Benedizione del Grembo, o Risveglio delle Energie Femminili, apre i centri energetici della donna, risana schemi profondamente radicati derivanti dal suo passato, dalla sua educazione e dalla società in cui vive. La porta a riconoscere il valore della propria femminilità, del suo reale senso d’identità e della libertà di essere donna in tutte le sue meravigliose espressioni e i suoi potenti archetipi.

Il riequilibrio energetico femminile va ad agire sui problemi fisici e sugli schemi emotivi che tendiamo a trattenere intorno ai fianchi e nella pancia. Il centro energetico del grembo governa la nostra relazione con la Terra e con il Mondo, l’intimità, la creatività, la sessualità e la spiritualità femminile.

  • E poi c’è la mia parte magica,

quella che durante questi trattamenti ti invita a pescare una carta oracolare spiegandotene il significato, che ti aiuta ad ascoltare e a fare caso ai segnali, a portare con te le pietre adatte ad ogni occasione e ti indica i libri per la tua guarigione.

SPOILER : Sto preparando un corso digitale che aiuta a fare luce e a risvegliare la nostra parte più profonda, a fare pulizia di ciò che non funziona nella nostra vita e ad aprirci ad accogliere il nuovo.

SPOILER 2 : Sto collaborando con un’altra coach “al femminile” preparando una serie di incontri in cui si parlerà di ciclicità, energie femminili e mondo del lavoro.

Scrivetemi per qualsiasi tipo di richiesta o approfondimento.

Intanto vi abbraccio e a presto,

Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.